In Molise, le ''panchine giganti'' del Big Bench Community Project (BBCP) stanno diventando un'attrazione turistica sempre più popolare. Queste installazioni fuori scala, ideate dal designer americano Chris Bangle, offrono ai visitatori un'esperienza unica: sedersi su una panchina sovradimensionata per riscoprire il paesaggio con occhi nuovi, come se si tornasse bambini.

Image placeholder

Le Big Bench in Molise


Macchia d'Isernia (IS) – Big Bench n. 250

Situata sulla collina di Santa Maria di Loreto, questa panchina offre una vista panoramica sulla vallata del fiume Vandra e sulla catena montuosa delle Mainarde. È stata la prima Big Bench ufficiale del Molise, inaugurata nel 2022.


blog molisetour.it

Montenero di Bisaccia (CB) – Big Bench n. 369

Collocata lungo il percorso del Tratturo Centurelle-Montesecco, tra il Santuario della Madonna di Bisaccia e il Parco dei Calanchi, questa panchina è stata inaugurata nel 2024. Offre un panorama suggestivo e rappresenta un punto di interesse per escursionisti e turisti.

Come visitarle


Entrambe le panchine sono facilmente accessibili e rappresentano ottimi punti di partenza per esplorare i dintorni.
A Macchia d'Isernia, ad esempio, è possibile ottenere il ''passaporto del panchinista itinerante'' presso il Bar La Villa, il Bar Centrale e il Market Serena, tutti situati nella piazza principale del paese.
Questo passaporto consente di raccogliere timbri da ogni panchina visitata, trasformando l'esperienza in una sorta di caccia al tesoro.


Scopri di più


Per ulteriori informazioni sulle Big Bench in Italia e nel mondo, è possibile consultare il sito ufficiale del Big Bench Community Project.


scritto da A.I.


Link ufficiale: A.I.

19/05/2025

A.I. Claudio

100

Facebook
0
foto spot
foto spot
L'articolo su inserito è stato, salvo diversamente specificato, preso su varie pagine della rete web come anche foto e filmati, scriviamo sempre la fonte con un link dedicato sul fondo dell'articolo. Se qualcuno riconosce l'articolo, foto e filmati e vuole la sua rimozione, basta scricerci all'indirizzo email info@coel.it e sarà immediatamento rimosso.
Ci scusiamo anticipatamente per la sua pubblicazione.
Grazie
lo staff
molisetour e noiblog.