Periodo: Maggio 2023
1
Image
31 Maggio 2023

Aast, 'il Molise presenta eventi, attività e altro'

(ANSA) - TERMOLI, 30 MAG - 'Il Molise presenta eventi, attività e altro', il titolo dell'iniziativa dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise che fa seguito alla promozione del territorio nelle fiere e saloni del turismo nazionali e internazionali, nell'ambito del progetto 'Le Autentiche Emozioni del Molise'.

Continua a leggere

Image
28 Maggio 2023

5 curiosità sul Molise

Una regione italiana forse un po’ troppo trascurata e poco valorizzata è il Molise. Questo piccolo territorio tra Abruzzo e Puglia è invece sinonimo di storia, particolarità, natura e curiosità. A volte più i territori sono piccoli negli spazi e nella popolazione, più sono contenitori di aspetti poco conosciuti, curiosi, simpatici. Andiamo ora insieme alla scoperta di 5 curiosità sul Molise.

Continua a leggere

Image
24 Maggio 2023

Perché via XXIV maggio ad Isernia? (1915: l’Italia e la Grande Guerra)

Sono passati 108 anni dall'ingresso dell'Italia nella prima guerra mondiale, da quelle che Gabriele D'Annunzio, fervente interventista, ribattezzò ''le radiose giornate di maggio''.

Continua a leggere

Image
23 Maggio 2023

Pezza de casce: una forma di parmigiano rotola tra i vicoli di Vinchiaturo

Questa gara ludico-gastronomica nasce oltre cento anni fa e viene riproposta annualmente dalla Pro Loco Vinchiaturo in una giornata del periodo di carnevale. Un evento in più da ricordare nel calendario delle tradizioni del carnevale molisano.

Continua a leggere

Image
23 Maggio 2023

Campobasso terza città d’Italia per il caro-alberghi

Campobasso è la terza città d’Italia per il caro-alberghi, con le tariffe delle strutture ricettive che nell’ultimo mese hanno registrato un rincaro del +28,9% su base annua. I dati arrivano da Assoutenti, che ha stilato la mappa degli aumenti per le strutture ricettive in Italia.

Continua a leggere

Image
23 Maggio 2023

Elettrificazione lumaca e tratte interrotte: «Così perdiamo altri treni»

Il Molise continua a perdere treni. Non nel senso letterale, tra l’altro al momento non viaggiano treni sulla tratta per i lavori di elettrificazione. «Questa regione – puntano il dito i segretari di Filt Cgil e Fit Cisl – continua a perdere i treni che potrebbero portarla verso un futuro più accettabile».

Continua a leggere

1
Loading...